Coronavirus Savona, aggiornamento sui casi positivi del ristorante sushi di Savona

Coronavirus Savona, aggiornamento sui casi positivi del ristorante sushi di Savona
Spread the love

Ne ha parlato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in diretta Facebook

Il governatore, nel consueto aggiornamento pomeridiano, ha fornito l’aggiornamento anche del cluster del ristorante sushi di Savona

<<Poca fa ho parlato con la nostra task force impegnati sul posto. Oggi i casi nuovi sono 18, di cui 12 nell’area di Savona, però solo 10 sono riconducibili a quel ristorante, oggi chiuso, dove parte del personale sono risultati positivi e hanno evidentemente infettato una serie di persone.

Le nostre indagini – continua il presidente – ci rassicurano, fra oggi a domani sono previsti per quel cluster 750 tamponi che ci hanno già consentito di individuare le 18 persone di ieri e le 10 di oggi e poi a cerchi concentrici stiamo ricostruendo tutti i contatti delle persone coinvolte in questa vicenda.

Siccome erano coinvolte anche alcune infermiere, ribadisco che non c’è alcuna preoccupazione per i nostri ospedali che sono stati setacciati.

Ci sono alcune centinaia di persone in isolamento – conclude Toti – e i nostri tecnici pensano che arriveremo a un migliaio di persone in isolamento, poi tamponate per capire quale sarà la portata del fenomeno che oggi, ripeto, è di 18 positivi in più di ieri. I 10 citati, 2 provenienti da una Rsa quindi estranei a questo cluster dove solo una persona è in ospedale, e 6 sono casi isolati nella nostra regione>>.

 

G. D.