Genova brevi. Beccato partecipante al rave party Monte Moro

Genova brevi. Beccato partecipante al rave party Monte Moro
Spread the love

Quattro operazioni della Polizia di Stato del capoluogo conclusasi con tre arresti e due denunce

Ruba in un bar del centro. Arrestato – Via T. Invrea, ore 02.45

Questa notte, la Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato un 25enne algerino, pluripregiudicato.

L’uomo è stato notato dagli operatori di una volante dell’Upg mentre stava abbassando con un piede la saracinesca di un bar, tenendo fra le braccia un oggetto ingombrante.

Gli agenti, svolgendo quotidianamente servizio in quel quartiere, hanno subito realizzato che il soggetto non era il proprietario dell’attività e hanno quindi deciso di procedere al controllo. Alla vista delle divise, il giovane si è dato alla fuga abbandonando dietro un bidone della spazzatura l’oggetto che teneva nelle mani, poi recuperato e risultato essere il cassetto del registratore di cassa del bar, colmo di monete.

Dopo aver diramato la descrizione dell’uomo via radio, anche le altre volanti si sono messe alla ricerca e, poco dopo, lo hanno fermato in via Galata, trovandolo in possesso della somma di 240 euro la cui provenienza non è stata accertata.

Da un controllo più approfondito è stato appurato che i locali del bar erano stati messi a soqquadro e che mancavano i 50 euro custoditi nel registratore.

Dagli accertamenti successivi, è emerso che il 25enne non è nuovo a questi reati infatti, pochi giorni fa, era già stato “pizzicato” dai poliziotti a rubare in un esercizio commerciale di via Colombo e, solo ieri, è stato denunciato per invasioni di terreni e edifici.

Gli offrono la droga e poi li rapinano. Arrestati – Giardini del parco Commerciale della Fiumara, ore 16.45

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato nella flagranza del reato di tentata rapina e di spaccio in concorso, due italiani di 19 e 25 anni, denunciando inoltre il 19enne per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Due ragazzini si trovavano insieme ad altri amici presso il parco da skateboard sito sotto alla strada Guido Rossa, quando si sono avvicinati a loro tre giovani che gli hanno offerto dello stupefacente. Al loro rifiuto i tre soggetti si sono seduti su un muretto, accanto agli effetti personali dei ragazzi e, dopo poco, uno di questi ultimi si è accorto che i tre gli avevano rubato il cellulare e si stavano allontanando velocemente verso la Fiumara.

Li hanno inseguiti e raggiunti per farsi restituire il telefono e la scena è stata seguita da alcuni presenti che hanno chiamato il 112. Per evitare di essere trattenuti sino all’arrivo della Polizia i tre hanno iniziato a minacciarli e li hanno colpiti con un martelletto frangivetro sul costato e con calci sulle gambe e sul pube.

La volante del Commissariato Cornigliano è intervenuta immediatamente trovando i responsabili ancora presenti sul posto che stavano tentando di scappare. Due di loro sono stati fermati e portati in Questura.

Al 19 enne sono state trovati addosso cinque involucri di cellophane contenenti 5 gr. di sostanza stupefacente derivante da Cannabis e due martelletti frangivetro.

I giovani, che hanno diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati portati a Marassi.

Spacca i denti al coinquilino che torna a casa ubriaco. Denunciato – Vico Durazzo, ore 7.55

Ieri mattina, i poliziotti dell’Upg hanno denunciato un cittadino somalo di 45 anni per il reato di lesioni, aggravato dalla deturpazione permanente del viso.

E’ stato il coinquilino, un 28enne connazionale, a richiedere l’intervento della Polizia dopo che il 45enne, vedendolo rientrare a casa completamente ubriaco, lo aveva aggredito e colpito con violenza, provocandogli la rottura di quattro denti.

Il giovane è stato trasportato presso l’ospedale Galliera per le cure del caso, mentre l’altro è stato accompagnato in Questura per la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Riconosciuto in Questura come partecipante al “rave party” del Monte Moro. Denunciato e sanzionato – Ieri, ore 20

I poliziotti delle volanti dell’Upg hanno segnalato un 20enne romeno per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale, sanzionandolo altresì per la violazione della normativa anticovid.

Il giovane, ieri sera, si è presentato in Questura per sporgere denuncia a seguito di una patita rapina e, mentre attendeva il proprio turno dinanzi all’ufficio preposto, alcuni poliziotti delle volanti lo hanno riconosciuto come uno dei partecipanti al “rave party” organizzato sabato notte sul Monte Moro.

In particolare, il giovane si era distinto per il suo comportamento oltraggioso tenuto durante le fasi dell’intervento, ma era riuscito a darsi alla fuga prima di essere identificato.

Nel suo cellulare, a conferma del riconoscimento, gli agenti hanno trovato foto e video che lo immortalavano mentre partecipava alla festa e insultava i poliziotti, indirizzando loro gesti volgari.

 

G. D.