Coppia rapinata all’Expo di Genova, 40enne furto alla Fiumara

Coppia rapinata all’Expo di Genova, 40enne furto alla Fiumara
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato Genova alle prese con un giovane 21enne e una 40enne

Rapina una coppia all’Expo. Arrestato – Expò, ore 2

Nella notte le volanti dell’Upg sono intervenute in Piazza Caricamento in quanto una coppia era appena stata rapinata e stava inseguendo l’aggressore, un 21enne senegalese poi arrestato per rapina.

All’arrivo della volante i tre stavano litigando e il 21enne aveva una ferita sanguinante alla testa.

Le due vittime hanno raccontato agli agenti che poco prima il ragazzo si era avvicinato e, con fare minaccioso, aveva cominciato a molestarli cercando lo scontro fisico.

I due avevano cercato di allontanarsi, ma il giovane brandendo una bottiglia, aveva preso per il collo la donna e infilato la mano nella tasca della sua giacca impossessandosi del loro smartphone e di 70 euro.

Il fidanzato era riuscito a liberare la compagna spintonando l’aggressore e facendolo rovinare a terra. A seguito della caduta, la bottiglia si era infranta e il giovane aveva usato un coccio per minacciare la coppia e guadagnarsi la fuga da Piazza Caricamento.

Con la perquisizione personale, nelle tasche del ladro è stato rinvenuto il telefono della coppia – da subito riconducibile a loro dalla foto nel salvaschermo – e il denaro dentro la cover. Nel suo borsello, inoltre, custodiva 1200 euro.

Il giovane è stato prima condotto in ospedale dove è stato dimesso con 10 giorni di prognosi e 8 punti di sutura alla testa, poi associato alle camere di sicurezza in attesa della direttissima.

 

Ruba 340 euro di profumi. Denunciata – Fiumara, ore 18,25

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato una 40enne salernitana per tentato furto aggravato.

La donna è stata vista ieri pomeriggio dall’addetto all’accoglienza della profumeria “Sephora” mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali.

Uscita dalle barriere antitaccheggio, ha fatto scattare l’allarme. La volante dell’Upg intervenuta ha verificato che all’interno della borsa, peraltro malamente schermata, la ladra aveva nascosto profumi per un valore di 340 euro circa.

 

G. D.