Genova brevi. Furto oggetti di lusso, molestie sul bus, furto energia

Genova brevi. Furto oggetti di lusso, molestie sul bus, furto energia
Spread the love

Tre operazioni della Polizia di Stato del capoluogo

Rubano oggetti di lusso e spintonano le commesse. Arrestate – Chiavari, ore 11.35

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due donne, 38enne e 34enne, entrambe bosniache e senza fissa dimora, per rapina.

Ieri mattina la più giovane è entrata in un negozio di abbigliamento di Chiavari seguita a ruota dalla 38enne in coppia con un uomo. Mentre la 34enne attirava l’attenzione della commessa rivolgendole domande in inglese, la correa si è posizionata in un punto poco visibile del negozio e, coperta dal compagno, ha occultato della merce sotto gli abiti.

Manovra notata da un’altra dipendente che si è messa davanti alla porta per impedire ai malviventi di uscire con gli articoli trafugati. L’uomo però l’ha spintonata spostandola e riuscendo a fuggire seguito dalle complici che hanno tentato di scappare ingaggiando una breve colluttazione con la commessa e con la titolare del negozio giunta in soccorso.

All’arrivo dei poliziotti del Commissariato Chiavari le due donne sono state riportate alla calma, e si è proceduto alla perquisizione personale: la 38enne indossava una pancera elastica utilizzata per occultare la refurtiva, ovvero una borsa di Prada ed un paio di calzoncini per un valore complessivo di 1250 euro.

Le due donne sono state arrestate e associate al carcere di Pontedecimo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Indagini in corso per identificare il complice.

 

Molesto in autobus con al seguito due coltelli. Denunciato – P.zza Martinez, ore 05.10

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato questa notte un genovese di 63 anni per i reati di interruzione di Pubblico Servizio e porto d’armi.

L’uomo è salito su di un autobus in piazza Martinez e quando è rimasto l’unico passeggero a bordo ha prima chiesto dei soldi all’autista, una genovese di 29 anni, per poi molestarla con proposte indecenti.

La donna, molto spaventata, ha fermato il mezzo ed è scesa ed il 63enne ne ha approfittato per sedersi al posto di guida per poi azionare a caso alcuni pulsanti tanto da bloccare la ripartenza dell’autobus interrompendo di fatto il servizio

Gli agenti di una volante del Commissariato San Fruttuoso, intervenuti rapidamente in soccorso dell’autista, hanno bloccato il molesto trovandolo anche in possesso di due coltelli a serramanico uno lungo 17 cm l’altro 11.

La bravata del 63enne ha reso necessario anche l’intervento dei tecnici della ditta Amt per far ripartire l’autobus.

 

Ruba energia elettrica. Denunciato -Via 2 Dicembre, ore 09.20

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 32enne bosniaco per furto aggravato di energia elettrica ai danni di un ente pubblico.

La volante del Commissariato Sestri è intervenuta ieri mattina in ausilio di personale di E-Distribuzione che aveva accertato la manomissione dei conduttori elettrici di un’abitazione in modo da consentire un prelievo abusivo di energia.

Il contatore reale risultava quindi disalimentato ed utilizzato per occultare il punto di prelievo irregolare.

Gli agenti si sono recati nell’alloggio interessato e hanno identificato e denunciato il 32enne, ancora da quantificare la quantità di energia prelevata illecitamente.

 

G. D.

Compra un bar di Sampierdarena ma intesta la luce al precedente proprietario, denunciato