Finanza scopre laboratorio con 4500 pezzi nel centro storico genovese

Finanza scopre laboratorio con 4500 pezzi nel centro storico genovese
Spread the love

Laboratorio e magazzino scoperti dai finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano di Genova, in sinergia col Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale 

Genova – Tutto era esposto all’interno dei vani in modo ben visibile ai potenziali acquirenti, lo svolgimento dell’attività ha perciò permesso di sequestrare prodotti d’abbigliamento, calzature, accessori contraffatti, macchine da cucire, etichette raffiguranti loghi di marchi prestigiosi e strumenti utili all’assemblaggio di capi di vestiario per un totale di oltre 4500 pezzi.

Un cittadino extracomunitario è stato deferito presso la locale Procura della Repubblica per i reati di contraffazione e produzione di prodotti con segni e marchi falsi.

Il servizio si è svolto grazie alla sinergia investigativa tra i militari della Guarda di Finanza e della Polizia Locale, con lo scopo di prevenire e reprimere i traffici illeciti all’interno del tessuto cittadino. Infatti, negli ultimi due mesi del 2021 sono stati sequestrati circa 12.000 pezzi di merce contraffatta che sarebbe stata illecitamente immessa nel circuito dell’economia legale.

Contrastare efficacemente la contraffazione vuol dire anche salvaguardare il tessuto produttivo italiano che, alla luce del particolare momento emergenziale, è divenuto più vulnerabile alle fenomenologie illecite e agli interessi criminali.

 

G. D.