Coppia di turisti aggredita e rapinata la vigilia di San Valentino a Genova

Coppia di turisti aggredita e rapinata la vigilia di San Valentino a Genova
Spread the love

La Polizia di Stato ha arrestato un 26enne responsabile di una rapina in danno di una coppia di turisti friulani giunta a Genova per San Valentino

Brutta avventura per una coppia di turisti arrivati a Genova per trascorrere San Valentino, nella tarda serata del 13 febbraio in via Caffaro, mentre rientravano in hotel, sono stati raggiunti alle spalle da un giovane che ha strattonato con forza l’uomo, facendolo cadere al suolo. Una rapina piuttosto violenta, il malvivente ha colpito la vittima con calci e pugni, strappandogli il borsello, contenente pochi euro ed altri effetti personali, per poi darsi alla fuga.

Gli agenti della Sezione Contrasto alla Criminalità della Squadra Mobile, dopo aver ricostruito l’accaduto, mediante l’accurata analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria Porta Principe, dopo pochi giorni dal fatto, l’autore che, sentito il Pubblico Ministero titolare del fascicolo d’indagine, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto presso il carcere di Marassi.

Si tratta di un 26enne, di origini marocchine, indiziato di aver commesso il reato di rapina ai danni della coppia di turisti friulani, dove la vittima ha riportato una frattura al braccio e al gomito giudicata guaribile in 30 giorni.

Il provvedimento assunto dalla Polizia Giudiziaria è stato convalidato dal Gip che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, fatta salva la presunzione d’innocenza.

 

G. D.