Intossicazione al pronto soccorso del Galliera per uso spray al peperoncino

Intossicazione al pronto soccorso del Galliera per uso spray al peperoncino
Spread the love

A causa di un paziente accompagnato dalla Polizia locale che è andato in escandescenze

Genova intossicazione – Caos oggi pomeriggio, poco prima delle 16, presso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova a causa di una intossicazione che ha colpito diverse persone, personale compreso.

<<Intorno alle ore 16 – informa la direzione – un uomo è stato portato al pronto soccorso dell’E.O. Ospedali Galliera in evidente stato di alterazione per l’esecuzione di un Tso accompagnato dalla Polizia Locale.

L’uomo, prima di essere sottoposto alla visita in psichiatria, è andato in escandescenze. Per immobilizzarlo, nella concitazione del momento, è stato utilizzando lo spray al peperoncino in dotazione che ha provocato un principio di intossicazione tra le persone presenti nell’area post triage del pronto soccorso.

Alcuni pazienti – prosegue la direzione – sono stati tempestivamente trattati e posti sotto ossigeno per disturbi respiratori e non presentano criticità. Anche il personale medico ed infermieristico presente al momento della colluttazione (due medici e sei tra infermieri e Oss) ha subito un principio di intossicazione>>.

Pertanto, avvisato dall’ospedale, è intervenuto il 118 che ha bloccato i flussi di arrivo al pronto soccorso.

Ora, la situazione è tornata alla normalità e il pronto soccorso è di nuovo operativo.

 

G. D.