Porta fuori il cane e si perde, viene salvata dai carabinieri nel Ponente savonese

Porta fuori il cane e si perde, viene salvata dai carabinieri nel Ponente savonese
Spread the love

È successo a Ceriale, la donna non riusciva a ritrovare la strada di casa

Ceriale – Sabato nella notte, poco dopo le 3:30 la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Albenga ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una donna 66enne, che riferiva di essersi persa nella notte con il suo cane, di avere molto freddo e di non essere in grado di fornire ulteriori notizie in merito alla sua posizione.

Continuando a conversare con la donna che si trovava in evidente difficoltà, attraverso una verifica cartografica del segnale inviato dal suo cellullare, accertava che la stessa poteva trovarsi in Ceriale, in prossimità della via Rivoire.

I militari arrivavano sul posto senza riuscire a trovare la donna, ma, grazie alle puntuali domande poste dal militare della Centrale Operativa, quest’ultima riusciva a riferire la targa di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, che risultava essere intestata a un residence di Ceriale.

L’elemento permetteva alla pattuglia dei carabinieri di rintracciare in breve tempo la donna in difficoltà che, al loro arrivo, si presentava visibilmente scossa e infreddolita; pertanto, è stato richiesto l’invio di un’ambulanza che, trovandola in stato di ipotermia, l’ha trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Corona. Il cane è stato invece affidato al servizio veterinario.

 

G. D.