Premiati 4 carabinieri per aver sventato una rapina nel savonese

Premiati 4 carabinieri per aver sventato una rapina nel savonese
Spread the love

I due banditi furono catturati dopo aver rapinato una banca di Loano

Savona – Il Comandante Colonnello Vincenzo Barbanera di Savona ha premiato quattro militari della Stazione Carabinieri di Loano per il brillante intervento condotto l’estate scorsa che ha permesso di arrestare i rapinatori e di recuperare il bottino di 20.000 euro.

Il Luogotenente C.S. Gennaro Patrice Vasquez, e dei suoi tre militari, il Luogotenente Giuseppe Gambino, il Maresciallo Francesco Zappatore e l’Appuntato Scelto Q.S. Luca Cianchetti hanno ricevuto gli attestati di encomio concessi dal Comandante Interregionale “Pastrengo” e dal Comandante della Legione “Liguria”.

Il 26 luglio un 43enne e un 29enne, giunti da Torino, con il viso in parte coperto da un cappello e da una mascherina, dopo aver minacciato l’operatore dello sportello, si fecero consegnare il denaro in cassa, per poi tentare la fuga. Nel frattempo, i carabinieri della Stazione di Loano – due dei quali peraltro liberi dal servizio – allertati dalla segnalazione di un cliente intento a effettuare un prelievo al bancomat, giunti rapidamente sul posto, circondarono la banca, mettendo in sicurezza la zona. Appena usciti, i due rapinatori, sorpresi dalla presenza dei militari dell’Arma, non poterono far altro che arrendersi.

Il Comandante Provinciale ha voluto in particolare mettere in luce oltre alla professionalità dimostrata dai suoi carabinieri, il loro coraggio e il loro straordinario equilibrio palesato nell’occasione. Virtù che hanno consentito di arrestare i rapinatori, salvaguardando l’incolumità di tutte le persone presenti.

 

G. D.