Strade entroterra: incontro assessore Provincia, sindaci Sassello, Urbe, Stella, Vaccarezza

Strade entroterra: incontro assessore Provincia, sindaci Sassello, Urbe, Stella, Vaccarezza
Spread the love

Presenti anche alcuni dirigenti provinciali del settore

Strade entroterra – Ieri, venerdì 26 maggio, prima del consiglio comunale si è tenuto in mattinata un importante incontro in municipio a Sassello tra i sindaci dell’entroterra, Regione e l’assessore provinciale.

Erano presenti il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, l’assessore alla viabilità della Provincia di Savona Sara Brizzo con i dirigenti del settore, i sindaci Andrea Castellini di Stella, Fabrizio Antoci di Urbe e Marco Dabove di Sassello.

Unico argomento di discussione: le strade, la loro manutenzione e le opere mirate alla loro ricostruzione ove necessario.

Strada provinciale pontino Palo

<<La manutenzione delle strade – ha aperto Vaccarezza – è indispensabile per far sì che automobilisti, motociclisti e ciclisti possano fruirne in condizioni di piena sicurezza.

Il carico del traffico e il peso dei veicoli, nel tempo provocano una deformazione del manto stradale: imperativo provvedere sempre a garantire livelli di sicurezza ottimali>>.

Al termine dell’incontro, considerato positivo per confronto e risultati, Provincia e Regione si sono messe a disposizione per effettuare la ricognizione delle strade con una programmazione condivisa con i comuni.

<<Una vera e propria cabina di regia – ha concluso Vaccarezza -, perché una comunicazione puntuale e precisa è la base per far sì che i territori abbiano ben chiaro che, per quanto riguarda noi, nessuno resta indietro>>.

(nella foto un intervento in corso su di un pontino del provinciale 49 Sassello-Urbe tra Palo e La Carta)

 

G. D.