Tpl Linea potrebbe aumentare le corse per la frana al Santuario

Tpl Linea potrebbe aumentare le corse per la frana al Santuario
Spread the love

Migliori spazi di manovra per il servizio navetta, costante contatto con Provincia e Comune di Savona

Dettaglio orari corse https://www.tpllinea.it/wp-content/uploads/2024/03/Navetta-Cimavalle.pdf

Savona frana – Con lo stop alla viabilità sulla strada provinciale 12 prosegue il servizio di Tpl Linea per la frana al Santuario di Savona, con la navetta a monte e a valle dell’evento franoso per garantire un costante collegamento per gli abitanti della zona.

Sono 18 le corse giornaliere aggiuntive del servizio navetta a monte della frana: nove in andata e nove in ritorno. A valle il trasporto pubblico locale segue la linea ordinaria, ovvero dalla stazione FF.SS. di Savona fino al civico 52/B di via Cimavalle, per un totale di nove corse in andata e altrettante per il tragitto di ritorno.

La società di trasporto pubblico resta in costante contatto con Provincia e Comune di Savona in merito all’andamento del servizio, con la possibilità di modifiche e integrazioni a seconda delle esigenze dell’utenza una volta ultimata la fase sperimentale, fino al prossimo 29 marzo.

Infatti, sta valutando la possibilità di utilizzo di due parcheggi di interscambio serviti dalle fermate di Tpl Linea con gli orari di passaggio della navetta. Inoltre, in relazione alle analisi di movimentazione, non si esclude anche un possibile potenziamento delle corse.

<<Tra le criticità emerse a livello viario quello degli spazi di manovra per i mezzi dell’azienda di trasporto savonese, dovuto ai parcheggi delle auto – precisa Tpl -.

Per questo si invita alla collaborazione per garantire il passaggio dei bus e quindi ottimizzare il servizio di collegamento>>.

 

 

G. D.