Fra i controlli anticoronavirus spunta la droga, 10 denunciati a Sanremo e Taggia

Fra i controlli anticoronavirus spunta la droga, 10 denunciati a Sanremo e Taggia
Spread the love

Giovani fermati in auto con la droga. Denunciati dai carabinieri

Nonostante le restrizioni imposte dall’ultimo decreto anticoronavirus, alcuni cittadini hanno tentato di eludere i controlli sfruttando le ore notturne per uscire di casa.

Nella serata di ieri e per tutto l’arco notturno, i carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno intensificato i servizi di controllo e vigilanza su tutto il territorio di competenza al fine di garantire la giusta sicurezza a tutta la popolazione ed il rispetto dei dettami imposti dal nuovo Decreto.

In particolare a Taggia, intorno alla mezzanotte, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha individuato un’auto parcheggiata in luogo appartato lungo la via che porta a Castellaro identificando all’interno cinque giovani residenti nell’imperiese, tra cui una minore. Alla vista degli operanti, credendo di non essere notati, hanno tentato di disfarsi di una bustina contenente 4 grammi di marijuana lanciandola dal finestrino.

Sono stati tutti deferiti in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti adottati (art. 650 c.p.) e segnalati alla Prefettura di Imperia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Qualche ora più tardi, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta in piazza Colombo dove sono stati identificati sei giovani di cui cinque stranieri intenti a consumare sostanze alcoliche sul “solettone”. Ai militari hanno dichiarato falsamente di dover andare a fare la spesa. Anche loro sono stati deferiti è allontanati presso i rispettivi domicili.

 

G. D.