52enne compra eroina a Genova, beccato a Lavagna prima dello spaccio. Gommista della Foce si procura lavoro bucando gomme

52enne compra eroina a Genova, beccato a Lavagna prima dello spaccio. Gommista della Foce si procura lavoro bucando gomme
Spread the love

Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato lungo il territorio del capoluogo ligure

Alcuni dei casi più significativi atti a garantire il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19 a salvaguardia della salute dei cittadini

Ore 23.05, piazza Pallavicini: un 26enne senegalese, pluripregiudicato per spaccio, viene fermato dai poliziotti del Commissariato Cornigliano mentre cammina in strada. E’ residente a Sampierdarena e non ha alcuna necessità per allontanarsi dalla propria abitazione. Sanzionato.

Ore 17.00, via Boine: una giovane coppia sta camminando in strada e, alla vista della volante, cerca di nascondersi imboccando una stretta via. Subito fermati dai poliziotti del Commissariato Prè, i due non possono giustificare come uno stato di necessità la loro presenza. Lui se la cava poiché lavora poco distante ma per lei, residente a Molassana, la sanzione è inevitabile.

Ore 8.20, vico Largo: due genovesi di 26 e 28 anni con numerosi pregiudizi di polizia, vengono fermati mentre stanno chiacchierando con alcune persone che, alla vista delle divise, si dileguano. Con fare polemico riferiscono di essere residenti rispettivamente a Campomorone e a Torriglia e che si sentono in diritto di stare “un po’ dove gli pare”. Sanzionati

 

Nel levante Denunciato per spaccio

Durante l’attività del Commissariato di P.S. Chiavari, tra le persone sanzionate poiché trovate per le strade cittadine di Chiavari e Lavagna senza un giustificato motivo, i poliziotti hanno segnalato in via amministrativa tre soggetti trovati in possesso di hashish mentre un altro è stato denunciato per la detenzione di droga ai fini dello spaccio. L’uomo, un italiano pluripregiudicato di 52 anni, è stato fermato nei pressi della stazione di Lavagna mentre scendeva dal treno con circa 20 grammi di eroina che lo stesso era andato ad acquistare a Genova per poi rivendere sulla piazza di Lavagna. Durante la perquisizione domiciliare presso la sua abitazione è stato anche rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, materiale utile al confezionamento e denaro contante provento dell’attività illecita.

Lunedì notte i poliziotti del Commissariato, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, sono intervenuti all’interno di un appartamento del centro storico di Chiavari dove si stava svolgendo una festa notturna, con tanto di musica ad alto volume. Nell’abitazione si trovavano alcuni giovani anche minorenni, uno dei quali già sanzionato nei giorni scorsi, per sfuggire al controllo ha scavalcato il balcone aggrappandosi alle inferriate, rimanendo appeso nel vuoto al terzo piano dello stabile. Per fortuna l’intervento degli agenti ha scongiurato il peggio e il giovane è stato messo in sicurezza prima che il suo gesto potesse avere conseguenze più gravi.

Oltre all’attività di controllo del territorio che verrà ulteriormente potenziata in occasione delle festività pasquali, sono in corso accertamenti per verificare la presenza all’interno di alcuni appartamenti, abitualmente utilizzati come seconde case, di soggetti residenti in altre regioni del nord Italia. Tali accertamenti sono volti a verificare se le presenze siano state regolarmente segnalate e soprattutto siano antecedenti alle misure di contenimento sopracitate.

 

Zona Foce ore 12,30 Buca la gomma di un’auto in sosta. Denunciato il gommista di zona

Ieri mattina la Polizia di Stato ha denunciato un 46enne genovese, pluripregiudicato, per danneggiamento.

L’uomo è stato notato da un residente mentre si avvicinava ad un’auto in sosta e colpiva più volte la gomma anteriore sinistra di un veicolo in sosta, dopodiché gettava nella spazzatura l’attrezzo appuntito utilizzato.

Il richiedente, all’arrivo della volante, ha dichiarato di aver riconosciuto con certezza l’autore del danneggiamento come il gommista di zona.

Gli agenti del Commissariato Foce si sono recati presso l’officina indicata dove hanno trovato il 46enne che è stato denunciato.

 

G. D.