Genova cronaca breve. Evasione, furti, lesioni, minacce, 3 arresti nel fine settimana della Polizia

Genova cronaca breve. Evasione, furti, lesioni, minacce, 3 arresti nel fine settimana della Polizia
Spread the love

Ancora un week end particolarmente impegnato per la Polizia del capoluogo

Pluripregiudicato evade dalla comunità. Arrestato. Via Gian battista Monti, sabato ore 17

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 50enne milanese, pluripregiudicato, per evasione.

L’uomo stazionava nel cortile di una chiesa recando al polso un braccialetto ospedaliero, temendo che avesse bisogno di aiuto un cittadino ha chiamato il 112nue.

Giunti sul posto, gli agenti dell’Upg si sono sincerati che le condizioni del 50enne fossero buone per poi verificare che l’uomo, detenuto presso una comunità, era stato portato il giorno prima in ospedale da dove era poi fuggito.

L’evaso ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, tra cui rapina, lesioni e omicidio doloso (nel 1994).

Sarà giudicato per direttissima.

 

Ruba superalcolici in un supermercato. Arrestata. Via Ricasoli, sabato ore 15:15

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto una genovese 23enne per il reato di rapina.

La giovane dopo aver prelevato dagli scaffali nove bottiglie di superalcolici, occultandole all’interno di un borsone, si è diretta alle casse per pagare solo una bottiglietta d’acqua.

Il direttore del supermercato insospettito l’ha fermata per controllare il contenuto della tracolla scoprendo così il furto. Nel tentativo di guadagnarsi la fuga la 23enne ha iniziato a scalciare riuscendo a colpire l’uomo ad una gamba.

All’arrivo della polizia la donna ha ammesso il furto confessando inoltre che avrebbe rivenduto le bottiglie cinque euro ognuna al suo “acquirente di fiducia”.

Tutta la merce trafugata per un valore commerciale di 86 euro è stata riconsegnata all’esercizio commerciale.

Sarà giudicata per direttissima.

 

Tenta due furti alla Fiumara. Arrestato. Centro commerciale Fiumara, ore 17:30 di sabato

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un calabrese di 55 anni per il reato di tentata rapina denunciandolo altresì per furto.

L’uomo, all’interno del negozio “Game 7 Athletics”, dopo aver staccato le placche antitaccheggio di alcuni capi d’abbigliamento griffati, per un valore di 338 euro, li ha nascosti sotto la sua felpa. Il responsabile del negozio, avvisato da alcuni clienti, lo ha aspettato alle barriere. Qui il ladro, conscio di essere stato scoperto, nel tentativo di guadagnarsi la fuga ha spintonato il dipendente e le guardie giurate arrivate in soccorso. Da ulteriori accertamenti i poliziotti delle volanti intervenuti hanno scoperto che l’uomo poco prima aveva tentato un altro furto nel negozio “Tally Weijl” cercando di occultare cinque paia di jeans sotto la felpa. Sorpreso da una commessa dopo aver fatto scattare l’allarme aveva riconsegnato la refurtiva allontanandosi senza proferire parola.

Sarà giudicato per direttissima.

 

Giardini Melis, ore 10

Denunciato dai poliziotti dell’Upg un 20enne peruviano per lesioni personali aggravate. Il ragazzo in mattinata ha avvicinato due fratelli con i quali in passato c’erano già stati degli screzi e li ha aggrediti brandendo una bottiglia in vetro che nella colluttazione si è infranta. Una delle due vittime, un 29enne ecuadoriano, è stata trasportata all’ospedale di Villa Scassi in codice giallo per alcune escoriazioni al volto.

Piazza della Vittoria ore 2.30

Gli agenti delle volanti hanno denunciato per minacce e danneggiamento in concorso un 26enne di Massa Carrara e suo padre di 55anni, quest’ultimo anche per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

I due, a cena in un locale del centro insieme ad alcuni amici, sollecitati ad uscire dal gestore che doveva chiudere il bar, hanno reagito con violenza danneggiando il locale e minacciando proprietario e dipendenti. Davanti a numerosi astanti il 55enne ha insultato i poliziotti e cercato di sottrarsi all’accompagnamento in Questura.

 

G. D.