Meccanico di Cuneo beccato con oltre 150 moto, auto, rifiuti ferrosi in abbandono

Meccanico di Cuneo beccato con oltre 150 moto, auto, rifiuti ferrosi in abbandono
Spread the love

Gestione illecita auto, moto e rifiuti a Monteu Roero scoperto dai Carabinieri Forestali di Bra

Un meccanico di Monteu Roero (Cn), specializzato in motoveicoli è stato deferito all’autorità giudiziaria dai Carabinieri Forestali di Bra.

<<A seguito di un controllo congiunto con i colleghi della Stazione territoriale di Canale d’Alba – spiega il Ten. Col. Stefano Gerbaldo, Comandante Carabinieri Forestale di Cuneo -, i Forestali hanno individuato, nei pressi della sua officina, un vasto deposito di rifiuti e mezzi fuori uso, gestito in assenza di qualsiasi tipo di autorizzazione.

Auto e moto abbandonate in ricoveri improvvisati

Nell’area, sono stati individuati numerosi rifiuti ferrosi, alcuni autoveicoli e oltre 150 tra cicli e motocicli, in evidente stato d’abbandono. La maggior parte dei mezzi risultavano privi di parti essenziali, in vario stato di degrado e giacenti in ricoveri improvvisati o al suolo senza alcuna protezione dagli agenti atmosferici>>.

A seguito di ulteriori indagini è stato accertato come molti di questi fossero già stati radiati dal Pubblico Registro Automobilistico e che l’indagato era sprovvisto di qualsivoglia autorizzazione a gestirli.

L’ipotesi di reato rappresentata alla Procura di Asti è gestione illecita di rifiuti e di veicoli fuori uso.

 

G. D.