Vigili del fuoco Genova e La Spezia per paziente Covid obeso, escursionista infortunata e auto nel canale

Vigili del fuoco Genova e La Spezia per paziente Covid obeso, escursionista infortunata e auto nel canale
Spread the love

Tre operazioni: Sestri Ponente, Spezia e Sarzana

Genova, soccorso a persona

Ieri, 29 novembre, i Vigili del fuoco sono intervenuti nel quartiere di Sestri Ponente per soccorrere e prelevare, dalla propria abitazione per il trasporto in ospedale, una persona obesa.

Gli operatori hanno posizionato la persona sulla barella e, dopo averla assicurata, l’hanno portata a terra con l’utilizzo dell’autoscala. Poiché si trattava di sospetto paziente Covid, la squadra ha adottato la procedura di vestizione Nbcr.

 

La Spezia, escursionista infortunato e signora in auto nel canale

Nel pomeriggio di ieri, 29 novembre, una squadra è intervenuta nei boschi di Maggiano per soccorrere un’escursionista infortunatasi mentre percorreva un sentiero.

Gli operatori, dopo aver individuato la malcapitata in zona “Bocca Lupara”, l’hanno raggiunta.

I Vigili del Fuoco congiuntamente al personale del 118 hanno stabilizzato la signora su una barella da sentiero per portarla in un luogo sicuro e affidarla al personale medico.

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, la squadra del distaccamento di Sarzana è intervenuta per soccorrere una donna rimasta all’interno dell’abitacolo della propria auto finita in un canale che scorre lungo via Fondamento.

Arrivati sul posto, gli operatori hanno estratto la signora dalla macchina e, dopo averla stabilizzata su una barella spinale, l’hanno trasportata sulla strada utilizzando due scale appoggiate lungo le sponde del canale per affidarla alle cure del 118.

I vigili del fuoco hanno posto in sicurezza l’autovettura, utilizzando apposite imbragature per rimuoverla dal canale.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *