Corriere della droga bloccato a Sanremo con 78 kg, arrestato

Corriere della droga bloccato a Sanremo con 78 kg, arrestato
Spread the love

L’uomo è stato bloccato nei pressi del cimitero in un furgone

Una pattuglia della Guardia di Finanza di Imperia impegnata nella perlustrazione del comprensorio sanremese di Valle Armea, verso le 13 di sabato scorso, notava un furgone che stazionava sul ciglio della strada nei pressi del cimitero comunale.

Insospettiti i finanzieri procedevano all’identificazione del conducente, un cittadino straniero residente a Sanremo il quale, alle domande delle Fiamme Gialle, non era in grado di fornire una convincente spiegazione circa la sua presenza sul luogo, assumendo un atteggiamento indeciso e nervoso.

Il successivo controllo del veicolo svelava, all’interno del vano di carico, quasi 80 Kg di sostanza stupefacente ripartita in panetti da 100 grammi contenuti in alcuni borsoni. Il corriere veniva quindi tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Sanremo a disposizione della Procura della Repubblica di Imperia.

Si evidenzia che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari e che, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona sottoposta ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

 

G. D.