Antonia Sara Altobelli neocomandante della Stazione Carabinieri Bistagno

Antonia Sara Altobelli neocomandante della Stazione Carabinieri Bistagno
Spread the love

Prima donna comandante di Stazione nell’alessandrino

Alessandria carabinieri – Il 28 giugno scorso il Maresciallo Ordinario Antonia Sara Altobelli ha assunto l’incarico di comandante in sede vacante della Stazione Carabinieri di Bistagno, diventando la prima donna a ricoprire tale prestigioso incarico in provincia di Alessandria.

Il Maresciallo è stato presentato presso il Comando provinciale dal colonnello Giuseppe Di Fonzo, comandante del reparto operativo.

Antonia Sara Altobelli neocomandante della Stazione Carabinieri Bistagno A

Nata a Caserta 26 anni fa, quale vincitrice di concorso ha frequentato il 6° corso triennale Allievi Marescialli (2016–2019) presso la Scuola Marescialli di Firenze, conseguendo dapprima la Laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e, dopo il Master di I Livello in Criminologia e studi giuridici forensi, nel 2021, presso la stessa Università, quella magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti.

Antonia Sara Altobelli ha prestato servizio, quale Sottufficiale in Sottordine, presso le Stazioni Carabinieri di Cassine (2019) e Ovada sino al comando di Bistagno, la cui competenza si estende anche ai comuni di Denice, Montechiaro d’Acqui, Ponti e Castelletto d’Erro.

 

G. D.