Arrestato ristoratore di Alessandria per spaccio, sequestrata oltre mezzo chilo di droga

Arrestato ristoratore di Alessandria per spaccio, sequestrata oltre mezzo chilo di droga
Spread the love

Operazione della Squadra Mobile alessandrina con la squadra cinofila di Genova

Alessandria droga – Erano troppe le segnalazioni ricevute dalla Squadra Mobile di Alessandria in cui emergeva che un ristoratore alessandrino, nel parcheggio della sua attività, era solito incontrare delle persone che però non erano clienti dell’esercizio pubblico.

Movimenti che avevano creato dei sospetti e che la successiva attività di osservazione degli agenti ha dato fondamento alle indicazioni ricevute, ovvero una fiorente attività di spaccio.

Atteso sul posto di lavoro, l’uomo veniva fermato e controllato appena sceso dal veicolo. Si mostrava nervoso e alla domanda se avesse della sostanza stupefacente con sé, dichiarava di non averne, ma vista anche la presenza di due cani della Squadra Cinofila della Questura di Genova in supporto agli operatori della Squadra Mobile alessandrina, decideva di consegnare due involucri con all’interno poco più di 2 grammi di hashish.

La successiva perquisizione presso l’esercizio commerciale non portava al ritrovamento di altro stupefacente, mentre nell’abitazione dell’uomo, grazie al fiuto dei due cani antidroga Leone e Constantin (a sin.), venivano scoperte 8 tavolette di hashish per un peso complessivo di oltre mezzo kg.

Inoltre, la ricerca permetteva di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione, del materiale utilizzato per il confezionamento della droga per essere poi venduta al dettaglio, un coltello da cucina e delle forbici da chirurgo utilizzati per il frazionamento dello stupefacente.

Il ristoratore veniva arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e condotta presso la casa circondariale Cantiello e Gaeta di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

 

G. D.