Beigua, Settimana del Pianeta Terra con geologi in bicicletta

Beigua, Settimana del Pianeta Terra con geologi in bicicletta
Spread the love

Questo fine settimana scarponcini a casa e salire sulla Mtb

Verso la Settimana del Pianeta Terra, evento nazionale che promuove le geoscienze, con le guide del Parco del Beigua, in collaborazione con l’Associazione Beigua.Net Bike, portano a pedalare nella Foresta della Deiva.

Domenica 3 ottobre appuntamento a Sassello, con bici muscolare o a pedalata assistita, per trascorrere una giornata sui sentieri del Parco, scoprendo insieme alla geologa del Beigua alcuni dei più importanti geositi della zona.

Circa 30 km in una escursione mediamente impegnativa, per biker abituati a percorsi sterrati con differenti pendenze; indispensabili pranzo al sacco, scarpe e abbigliamento sportivo e, naturalmente, la Mtb.

Presso Beigua Bikes a Sassello è possibile noleggiare, su prenotazione, Mtb a pedalata assistita e al rientro, per chi lo desidera, gustare una golosa merenda a base di prodotti locali Gustosi per natura (a pagamento).

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo escursione 12 euro a persona.

Decisamente più tranquilla invece l’attività proposta per sabato 2 ottobre: la Badia di Tiglieto riapre le porte per l’appuntamento mensile con le visite guidate del Parco del Beigua. Due turni di visita, alle 14,30 e alle 16, che porteranno a scoprire la storia e l’architettura del primo insediamento cistercense costruito fuori dai confini francesi.

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo 6 euro a persona, necessario Green Pass.

Info Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne tel. 393.9896251

 

G. D.