Liguria verso le elezioni. Sinistra e Movimento 5 Stelle insieme al voto

Liguria verso le elezioni. Sinistra e Movimento 5 Stelle insieme al voto
Spread the love

Verso un accordo arancione per le prossime elezioni regionali

La data della consultazione elettorale non si conosce ancora, il governatore Toti ha proposto luglio, nel frattempo i gruppi di minoranza in Regione si sono incontrati ieri.

<<Le delegazioni di Campo Progressista e del Movimento 5 Stelle, nell’incontro tenutosi ieri sera – spiegano dal Pd di Genova -, hanno dopo un proficuo confronto di merito, stabilito i principi fondamentali e gli elementi programmatici qualificanti che possono essere alla base della formazione di una proposta di governo e di una coalizione che si presenti unita alle elezioni regionali della Liguria>>.

Non è ancora un annuncio ufficiale ma sono molto vicini, forse già nel fine settimana potremmo saperne anche il nome del candidato presidente.

<<Le delegazioni – continuano dal Pd – condivideranno la proposta con le rispettive parti, per ricevere il mandato a concludere positivamente il lavoro nel prossimo incontro che si terrà venerdì.

Campo Progressista esprime soddisfazione per l’ampia convergenza raggiunta sulle questioni fondamentali per il futuro della Liguria, rafforzata ulteriormente dopo le basi gettate nel primo incontro, che – concludono – rafforzano l’idea che questa esperienza possa rappresentare un laboratorio politico di grande rilievo>>.

Presto il candidato del centrodestra Giovanni Toti conoscerà il nome del proprio avversario che uscirà dalle sinergie fra i movimenti della sinistra ligure e i 5 Stelle.