Sestri. Vende fiori e alla vista dei soldi deruba le clienti

Sestri. Vende fiori e alla vista dei soldi deruba le clienti
Spread the love

La Polizia di Stato ha denunciato un marocchino di 30 anni per il reato di furto con destrezza

Si sono presentate in diverse al Commissariato Sestri Ponente a denunciare furti di denaro e sono immediatamente partite le indagini che hanno portato alla denuncia di un trent’enne, mentre le ricerche continuano sul complice.

Le vittime, per la maggior parte donne, hanno descritto con chiarezza il modo con il quale erano state derubate: la proposta d’acquisto di un mazzo di fiori, una serie di apprezzamenti sulla generosità della malcapitata e, al momento dell’estrazione del portafoglio per dare qualche spicciolo a quel giovane così educato e bisognoso, l’improvviso avvicinamento. Poi il lancio del mazzo di fiori tra le braccia della vittima e, con grande maestria, il furto delle banconote visibili all’interno del portafoglio senza toglierglielo di mano in modo da non essere scoperto.

Ha preso così il via l’indagine ed agli agenti di Sestri è stato subito chiaro che il 30enne, in coppia con un connazionale, non agiva sempre nei soliti luoghi ma spostava la sua attività delittuosa in varie zone.

Lunedì 1° febbraio è arrivata in Commissariato una nota di ricerche diramata dai Carabinieri di Lavagna, con relative immagini delle telecamere cittadine, che ritraevano due giovani nordafricani all’opera nei confronti dell’ennesima malcapitata. Da qui la svolta alle indagini; mercoledì scorso, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato, hanno fermato ed identificato un giovane marocchino di 30 anni, il cui volto ha immediatamente ricordato ai poliziotti proprio i fotogrammi della segnalazione dei Carabinieri di Lavagna.

Il successivo confronto con le immagini ha tolto ogni dubbio, era proprio lui il “giovane educato e bisognoso”. Sono in corso le indagini per rintracciare l’amico del 30enne a cui è stata sequestrata la somma di 800 euro.

 

G. D.