34enne al San Martino sospetta trombosi, vaccinato da 11 giorni con J&J

34enne al San Martino sospetta trombosi, vaccinato da 11 giorni con J&J
Spread the love

Ancora un ricovero con trombosi in fase di accertamento

La direzione del Policlinico San Martino informa che un 34enne è stato ricoverato con una sospetta sindrome trombocitopenica trombotica.

L’uomo era stato vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno, al momento della sintomatologia si trovava in 11esima giornata post-vaccinale.

<<Durante le prime fasi del ricovero – spiegano dall’ospedale -, accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico.

È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica. È stata iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di Alisa, per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale.

Attualmente il paziente è cosciente – concludono dal San Martino – e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco>>.

 

G. D.