Presi due ricercati tra spintoni, gomitate e fughe nei caruggi di via Prè e Gramsci

Presi due ricercati tra spintoni, gomitate e fughe nei caruggi di via Prè e Gramsci
Spread the love

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito due ordini di carcerazione a carico di un 36enne e di un 20enne

Genova – Il primo intervento in via Prè, lunedì 26 alle 20.40, durante un controllo appiedato presso il centro storico, alcuni agenti dell’Upg e Sp e del Commissariato Centro hanno notato il 36enne, che stazionava presso un fast-food, lasciare repentinamente il locale in direzione piazza della Commenda. I poliziotti, insospettiti da tale comportamento, gli hanno intimato di fermarsi, inizialmente solo oralmente poi carpendogli un braccio. L’uomo però si è divincolato con una gomitata, fortunatamente schivata dall’agente, innescando così una fuga verso via Gramsci, dove si è lanciato nel traffico della carreggiata, costringendo i passanti a brusche frenate per non investirlo.

Gli operatori lo hanno raggiunto all’altezza della Darsena e accompagnato in Questura poiché privo di documenti per sottoporlo ai fotosegnalamenti dove è risultato essere il destinatario di un ordine di carcerazione che disponeva la reclusione in carcere per 5 mesi e 25 giorni.

Nel secondo intervento, meno rocambolesco, in piazza G. Verdi a Genova, martedì 27 alle 20.45, gli agenti del Commissariato San Fruttuoso, durante il regolare pattugliamento, hanno notato il 20enne passeggiare in Piazza Verdi ed hanno deciso di controllarlo. Sottoposto anche lui a fotosegnalamento il giovane è risultato destinatario di un ordine di carcerazione ed è stato così accompagnato presso il carcere di Marassi.

 

G. D.