Genova, è scomparso Paolo Odone presidente Aeroporto e Camera di Commercio

Genova, è scomparso Paolo Odone presidente Aeroporto e Camera di Commercio
Spread the love

Nato a Genova, aveva ottant’anni

Genova scomparsa Paolo Odone – È mancato ieri sera uno dei più conosciuti commercianti della città, dove aveva ricoperto diversi ruoli, tra cui per diversi mandati la presidente della Camera di Commercio, Ascom-Confcommercio e la presidenza dell’Aeroporto Cristoforo Colombo.

<<Siamo molto addolorati, la Liguria perde un punto di riferimento di grande equilibrio – dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. Se la nostra regione oggi guarda al futuro con ottimismo e serenità lo si deve al suo grande impegno e alle sue battaglie. Una su tutte il salvataggio di Fincantieri. Porteremo avanti con determinazione la sua perseveranza per combattere l’isolamento della Liguria e realizzare quelle opere che Paolo sognava per la sua città>>.

<<Con la scomparsa di Paolo Odone Genova e la Liguria perdono un protagonista degli ultimi decenni – la nota del Partito Democratico Ligure e Gruppo PD in Regione -, un punto di riferimento essenziale per la comunità, che ha saputo promuovere lo sviluppo di Genova e della Liguria con equilibrio e determinazione. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della comunità del Partito Democratico ligure>>.

<<Una notizia che mai avremmo voluto ricevere – il commento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti (con lui nella foto) -. La Liguria con la scomparsa di Paolo Odone perde un punto di riferimento per la nostra economia: non solo per esser stato presidente dell’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e di Ascom Confcommercio, oltreché della Camera di Commercio di Genova fino a qualche anno fa, ma soprattutto per l’impegno e la passione per la sua Genova, che lo ha accompagnato fino all’ultimo dei suoi giorni. Grati di aver avuto la fortuna di conoscerti e aver condiviso parte di queste battaglie. Alla famiglia un affettuoso abbraccio ideale. Ci mancherai Paolo>>

 

G. D.