Nuovi agenti di fine corso in aiuto ad una famiglia a Genova

Nuovi agenti di fine corso in aiuto ad una famiglia a Genova
Spread the love

13 nuovi poliziotti in servizio alla Polizia Stradale

Polizia Stradale Genova – Appena arrivati da tutta Italia al termine del corso di formazione, i tredici agenti della Polizia Stradale di Genova hanno già affrontato quello che si dice “mettersi al servizio del cittadino”.

Infatti, alle 11 di ieri mattina, presso il cancello della Sottosezione della Polizia Stradale di Sampierdarena, si è presentata una ragazza tutta trafelata che, partita da Torino con i genitori anziani e diretta a Viareggio, chiede aiuto perché il padre sembra colpito da un malore.

I giovani agenti, lì sul piazzale per apprendere dai colleghi anziani i primi rudimenti del mestiere, si mettono subito a disposizione: chi chiama il 118, che ne descrive i sintomi al telefono, chi sposta l’auto all’ombra e chi cerca di tranquillizzare la ragazza preoccupata e spaventatissima.

Dopo pochi minuti, arrivano i sanitari della Croce d’Oro di Sampierdarena che controllano l’anziano oramai ripresosi dal malore.

D’obbligo una foto con i giovani poliziotti sulle scale del loro nuovo ufficio, ed il viaggio della famiglia riprende lasciando nel cassetto dei ricordi questo brutto spavento.

 

G. D.