Savona, arrestato 20enne per furti collane con strappo al collo

Savona, arrestato 20enne per furti collane con strappo al collo
Spread the love

I Carabinieri di Savona hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per vari episodi di ricettazione, furto con strappo e rapina 

Proprio ieri, nel giorno di ferragosto, i Carabinieri della Stazione di Savona, al termine di una indagine dopo alcuni reati, hanno arrestato O.B., 20enne di Savona, già noto alle Forze dell’Ordine.

Le indagini appena concluse dai militari della Stazione Carabinieri di Savona hanno permesso di appurare che il giovane, negli ultimi mesi, si è reso responsabile di vari reati, compreso il furto con strappo di una catenina ai danni di una donna di Varazze e l’aggressione nei confronti di un giovane savonese, colpito con un casco, dopo avergli rubato una collana che indossava al collo.

Ma non solo, la specialità del giovane era la ricettazione di motocicli oggetto di furto, che lo stesso utilizzava, anche per commettere altri reati e abbandonava poco dopo.

Dopo aver verificato i primi indizi, i militari hanno attentamente monitorato il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, riuscendo a raccogliere solidi elementi di prova relativi ai reati sopra citati ed alla ricettazione di ben cinque motocicli negli ultimi cinque mesi. I mezzi sono stati tutti recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

L’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative raccolte, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare eseguita nella giornata di ieri. Il 20enne è stato rintracciato, tratto in arresto e si trova ora nel carcere di Genova Marassi.

 

G. D.