Ivaldi furibondo: “Basta con questi atti vili nei confronti degli arbitri”

Ivaldi furibondo: “Basta con questi atti vili nei confronti degli arbitri”
Spread the love

Il presidente del Comitato regionale ligure della Figc Lega Nazionale Dilettanti, Giulio Ivaldi, dopo dell’ennesima violenza verso un arbitro

Il fattaccio di Albenga: domenica scorsa 12 dicembre allo Stadio Riva di Albenga, nel corso della partita di calcio tra Pontelungo e San Filippo Neri, l’arbitro Vittorio Semini è stato colpito e aggredito.

<<E’ la terza volta nel breve spazio di poche settimane – tuona Ivaldi – e ancora una volta parliamo di un ragazzo da solo circondato da tante persone, molte più adulte di lui ad imprecare, a farlo cadere a colpirlo>>.

Il numero uno della Lnd in Liguria non nasconde rabbia e amarezza. <<Francamente non se ne può più, non riesco a trovare altre parole oltre a quelle già dette e più volte ripetute. Penso proprio sia il caso di dire basta!

Basta a questi signori che girano per i campi non ricordandosi delle maglie che indossano, colori di una Società storica che ha cresciuto nell’educazione e nel rispetto migliaia di ragazzi. Una Società messa alla berlina tra l’altro in un momento particolarmente delicato per il suo dirigente storico.

La Giustizia Sportiva, e spero non solo quella, farà il suo corso – prosegue Ivaldi – ma dico basta a coloro che vigliaccamente aggrediscono in tanti, appunto, un ragazzo da solo. Non abbiamo bisogno di loro nel nostro movimento. Si accomodino pure a giocare al di fuori del nostro mondo, non ne sentiremo certo la mancanza>>.

Giulio Ivaldi chiude con un appello.

<<Grazie a tutti i presidenti, pur in presenza di molteplici criticità e difficoltà, siamo ripartiti e continuiamo a far giocare le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Non ci possono essere indulgenze di fronte a questi atti.

Già da oggi mi attiverò per la richiesta di apertura di un tavolo istituzionale a livello nazionale che affronti a 360° queste tematiche al fine di raggiungere l’obiettivo di non dover più affrontare queste situazioni che nella nostra regione non si sono mai manifestate a così breve distanza di tempo tra loro>>.