Incendio boschivo a Varazze in località Vignetta, beccati i presunti responsabili

Incendio boschivo a Varazze in località Vignetta, beccati i presunti responsabili
Spread the love

Le fiamme erano scoppiate lunedì 6 febbraio

L’incendio di Varazze risale al pomeriggio del 6 febbraio, in località Vignetta Alta, una zona lontana dalle abitazioni, ed era stato rapidamente domato grazie al tempestivo intervento dei Vigli del Fuoco, dei volontari della Protezione Civile e dei carabinieri della Stazione di Varazze.

E sono proprio i carabinieri che dopo una breve indagine, incentrata sulle testimonianze, sono riusciti a fermare due giovanissimi ritenuti i presunti responsabili dell’incendio. Alcuni testimoni li avevano visti aggirarsi nella zona poco prima. Al momento del fermo erano ancora in possesso degli accendini presumibilmente utilizzati per appiccare l’incendio.

Forse i due giovani non pensavano di generare una situazione di pericolo, tuttavia, con il loro gesto hanno creato un danno rilevante, che poteva avere conseguenze anche più gravi.

Un comportamento che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria, infatti il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.