Strattona un invalido a Cairo Montenotte e cerca di rapinarlo, arrestato 50enne

Strattona un invalido a Cairo Montenotte e cerca di rapinarlo, arrestato 50enne
Spread the love

È successo ieri mattina in piazza Stallani

Ieri mattina, proprio nel giorno di San Valentino, un cittadino straniero cinquantenne, regolare in Italia e residente a Cairo Montenotte, ha bloccato un anziano invalido che stava passeggiando in piazza Stallani per rapinarlo, grazie alla chiamata di un cittadino, l’uomo è stato arrestato.

Brutta avventura per l’invalido che si è visto prima sbarrata la strada e poi minacciato se non avesse consegnato il denaro in suo possesso, ma mentre l’anziano ha opposto resistenza tra vari strattonamenti del 50enne, un cittadino ha telefonato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Cairo Montenotte.

L’intervento della pattuglia del Nucleo Radiomobile è stato quasi immediato, tanto da sorprendere il rapinatore che è stato arrestato e trasferito nel carcere di Genova Marassi, dove rimarrà in attesa del processo nel quale si dovrà difendere dall’accusa di tentata rapina, con l’aggravante della minorata difesa della vittima.

Lo straniero è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, già più volte arrestato in passato e giudicato colpevole di svariati reati, fra i quali tentata violenza sessuale, ricettazione, introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e immigrazione clandestina.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.