Savona fruttivendolo e compagna beccati con 3 kg di droga, arrestati – VIDEO

Savona fruttivendolo e compagna beccati con 3 kg di droga, arrestati – VIDEO
Spread the love

Operazione della Guardia di Finanza di Savona per detenzione di hashish e cocaina

Savona droga

 

Savona droga – Le Fiamme Gialle di Savona hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti il titolare di un negozio di ortofrutta e la sua convivente, trovati in possesso di circa 3 kg di hashish, oltre a 6 dosi di cocaina.

Avendo notato movimenti sospetti nei pressi dell’attività commerciale in una via del centro della città, i finanzieri hanno messo sotto controllo il negozio evidenziando la possibilità che il locale fosse utilizzato quale luogo di custodia del narcotico.

Savona fruttivendolo e compagna beccati con 3 kg di droga 1

Infatti, la perquisizione del negozio, con l’ausilio di una unità cinofila, ha portato al rinvenimento di 5 panetti di hashish, del peso complessivo di circa 500 grammi, e di circa 6 grammi di cocaina nascosta all’interno di una cassaforte e avvolta in un sacchetto di caffè, nel vano tentativo di eludere il fiuto dei cani antidroga.

Il successivo controllo presso l’abitazione dei due ha permesso di rinvenire ulteriori 4 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 2,5 kg e una bilancia di precisione utilizzata per la suddivisione delle singole dosi, oltre a denaro contante per circa 7.000 euro, forse provento dell’attività illecita.

Savona fruttivendolo e compagna beccati con 3 kg di droga

<<Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dei soggetti coinvolti, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini – spiegano dal Comando -.

L’attività svolta si colloca nel quadro della costante azione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona volta al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della collettività e, in particolar modo, della salute dei soggetti più vulnerabili>>.

 

G. D.