Controlli e attività antispaccio della Polizia di Stato a Ovada, un arresto

Controlli e attività antispaccio della Polizia di Stato a Ovada, un arresto
Spread the love

Operazioni della Questura di Alessandria e del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino

Ovada controlli – Ancora controlli da parte degli agenti della Polizia di Stato di Alessandria, in particolare uno nel Comune di Valenza ed uno a Ovada, dove sono stati impiegati 4 operatori della Questura e 6 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine identificando 91 persone di cui 29 pregiudicati, controllando 8 veicoli e 5 esercizi pubblici.

A Ovada un giovane è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, in una piazza della città, verso le ore 22, venivano notati due uomini tra le auto in sosta che stavano parlando e alla vista dell’arrivo di una delle pattuglie impiegate si allontanavano velocemente.

Mentre uno si dileguava, l’altro veniva notato salire su una utilitaria sul lato passeggero. I poliziotti si avvicinavano a quel veicolo e percepivano subito un forte stato di agitazione dei due, al lato guida era seduto un altro ragazzo, ma anche un forte odore riconducibile alla sostanza stupefacente Hashish.

I due venivano trovati in possesso di pochi frammenti di hashish, ma l’autista anche proprietario del veicolo, cercava goffamente, forse per il nervosismo del momento, di disfarsi di altro stupefacente, ma veniva notato nel gesto e i poliziotti recuperavano diversi grammi sempre di hashish.

La perquisizione al veicolo permetteva di rinvenire altra sostanza stupefacente e alcune centinaia di euro nascoste in più punti; pertanto, il controllo veniva esteso anche all’abitazione del proprietario del veicolo dove venivano sequestrati, nascosti in diversi punti, 65 grammi di hashish e un bilancino.

Il giovane veniva arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e l’altro ragazzo veniva segnalato alla Prefettura per il possesso per uso personale.

Infine, nella stessa serata, durante un altro controllo su strada, venivano segnalati all’Autorità Amministrativa due persone perché trovate in possesso di piccole quantità per uso personale di sostanza stupefacente (hashish e cocaina).

 

G. D.