Oggi Peagna sotto le stelle con la sfida delle Miss, madrina Oriella Dorella

Oggi Peagna sotto le stelle con la sfida delle Miss, madrina Oriella Dorella
Spread the love

Quarta edizione di Peagna sotto le stelle nella location del teatro C. Vacca della frazione cerialese. L’appuntamento è oggi, sabato 10 luglio, dalle 19

La sfilata di Miss punta ancora una volta a valorizzare il borgo di Peagna e nonostante le limitazioni Covid ancora presenti il format è confermato: shooting fotografico e sfilata con i vestiti della collezione privata Assenzio by Cinzia Balbi e Atelier il posto delle farfalle di Modena.

Apriranno la sfilata le Miss delle precedenti edizioni indossando la fascia vinta: Flavia Belgrati Miss Eleganza Peagna 2018 e Miss Peagna 2019; Barbara Silly Miss Sorriso Peagna 2018, Miss Eleganza Peagna 2019 e Miss Peagna 2020; Sabina Pegoraro Miss Eleganza Peagna 2020; Mara Ricci Miss Sorriso Peagna 2020 che saranno fuori concorso. Paola Casati Miss Peagna 2018 e Rosaria Porpora Miss Sorriso 2019 saranno assenti per motivi di lavoro.

Quindi sfileranno le 21 concorrenti: Patrizia Avanzi da Vigevano; Elena Ghiglione da Borgetto S. Spirito; Alessandra De Maria da Albenga; Marcella Mars da Torino; Marilena Zito da Bistagno Alessandria; Lucia Cosmano da Albenga, Nadia Stella da Albenga; Silvana Cannas da Imperia; Barbara Saglietto da Imperia; Francesca Bianco da Pietra Ligure; Chiara Rai monda da Torino; Stella Raimonda Munilli da Torino; Ilaria Arnelli da Torino; Anna Arborio da Ceriale; Vanna Bertero da Torino; Milena Timossi da Imperia; Enny De Vito da Pietra Ligure; Alexandra Model da Torino; Ermina Sabli da Pietra Ligure; Angelina Veltro da Milano; Laura Godino da Alassio.

Oriella Dorella a Peagna

Nella giuria una artista internazionale quale madrina dell’evento: Oriella Dorella, ballerina classica italiana, per anni protagonista alla Scala di Milano e volto noto di trasmissioni televisive e fiction.

Con lei Luigi Romano sindaco, Luigi Giordano vicesindaco, Eugenio Maineri assessore manifestazioni, Stefano Mai consigliere regionale, Giancarlo Canepa sindaco Borghetto S. Spirito, Eugenia Cassisi ex sindaco Cisano sul Neva, Erica Noberasco, Barba Silli Miss Peagna 2020.

I premi sono ancora una volta le magnifiche statuette che rappresentano la lucertola ocellata, mascotte della frazione di Peagna, quest’anno realizzate dall’artista Marilena Zito, con la sorpresa di un modello in formato gigante fatto a mano grazie alla speciale tecnica del “filamento a pla”.

L’opera d’arte è stata offerta al Comune di Ceriale e sarà posizionata all’interno del giardino del Museo Paleontologico Silvio Lai per la riapertura delle scuole: la statua è stata inserita nel progetto Ecoschool dove gli alunni delle Muragne suggeriranno il nome di battesimo.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *