Sassello Finora distribuiti “buoni di solidarietà alimentare” per 7.900 euro

Sassello Finora distribuiti “buoni di solidarietà alimentare” per 7.900 euro
Spread the love

Al Comune erano stati assegnati 9.410,61 euro dal Governo

L’Ufficio dei servizi sociali del Comune di Sassello fino a ieri, lunedì 20 aprile, ha soddisfatto 37 domande per un importo pari a 7.900 euro.

I buoni vengono erogati per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato dal comune nel proprio sito istituzionale. Ovviamente si tratta di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Le domande sono riservate a quei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Restano ancora da distribuire 1.510,61 euro che saranno valutati in caso di arrivo di ulteriori domande, oppure il residuo sarà destinato a pacchi alimentari.

L’amministrazione comunale invita ad aderire all’iniziativa “La spesa sospesa”, si tratta di un gesto di solidarietà che il cittadino può fare nei confronti dei più bisognosi: basterà lasciare pagata un po’ di spesa.

Il momento è difficile, a molti non è permesso lavorare a causa dell’isolamento forzato, non hanno entrate, quindi un aiuto sarà ben gradito.

 

G. D.