A Sassello c’è un simbolo di vita che aspetta di tornare a vibrare

A Sassello c’è un simbolo di vita che aspetta di tornare a vibrare
Spread the love

La webcam di piazza Rolla è ferma al 20 maggio

Ho provato a cercare cosa fosse successo quel 20 maggio 2020, una ricorrenza particolare, un anniversario, ma non ho trovato alcunché. Certo, la giornata di sole era stupenda, ‘na meraviglia… poi, il primo lockdown volgeva al termine… beh, sì, era anche il giorno di ripresa del mercato settimanale in piazza del Borgo, però notizie non così solenni da bloccare la webcam di piazza Rolla.

Eppure, proprio in quel 20 maggio 2020 la telecamera si fermò (nella foto) perpetuando i tetti della piazza, e da allora sembra mostrare al mondo “venite a Sassello, qui c’è sempre il sole”. Che un po’ è anche vero, specie quando tira il marinaccio, però il mistero misterioso c’è lo spiega una lettrice milanese-sassellese con un messaggio di giornata firmato con nome e cognome:

<<Buongiorno. Penso sia ormai una battaglia persa capire perché a Sassello non funziona la webcam ferma al 20. 05. 2020. Questa estate in comune mi avevano detto che ovviamente c’erano altre priorità e che si aspettava il carrello elevatore per ripararla. Sigh! che risposta per una località turistica. Io frequento Sassello nei mesi estivi ma credo che tenere visibile il paese sarebbe utile per coloro che non ci abitano, soprattutto se si ritiene la località aperta al turismo.

Capisco che il momento sia difficile qui a Milano lo viviamo con tanta preoccupazione ma anche le piccole cose aiutano. Grazie e cordiali saluti>>

E’ vero signor sindaco, il momento non è dei più felici, e anche le palanche latitano, però rimettere in vita quell’occhio ha un valore che va ben oltre: è un simbolo di vita che pulsa.

E qui vogliamo pulsare, e anche condividerlo con chi ci guarda e ama il Paese.

Grazie alla lettrice e grazie in anticipo al sindaco.

 

G. D.