Sassello, domattina tutti al Parco Giochi per una grande pulizia

Sassello, domattina tutti al Parco Giochi per una grande pulizia
Spread the love

Basta presentarsi alle 8.30 di domani 20 agosto presso il Parco di viale Marconi

Lodevole iniziativa di un gruppo di mamme che per domani, sabato 20 agosto, organizzano una Giornata ecologica nel Parco Giochi del capoluogo di Sassello.

Puliamo il Parco Giochi nasce proprio dall’idea di alcune mamme volontarie, viste le troppo spesse “infelici” condizioni della bella area.

<<Iniziativa adatta e consigliata a tutti – affermano in coro le mamme -. Son ben accetti tutti coloro che si vorranno unire al gruppo delle mamme volontarie per l’evento>>.

Il Comune di Sassello aderisce all’iniziativa fornendo guanti, sacchi, strumenti e una piccola merenda di metà mattina per i bambini.

Appuntamento quindi per domani, sabato 20 agosto, alle 8.30 presso il Parco Giochi del capoluogo.

Sassello Parco giochi antico

Per i perplessi che sostengono che certe manutenzioni sono a carico dell’amministrazione comunale va detto che, a parte che il Comune dispone di soli tre operai per 101 chilometri quadrati, se l’area spesso risulta sporca è anche colpa del cittadino e di chi in quel luogo porta cani e animali ben sapendo che i bambini lì hanno diritto a rotolarsi per terra. Naturalmente questo è un pensiero mio personale.

 

G. D.