Sassello elezioni, intervista al primatista delle preferenze Pronsati

Sassello elezioni, intervista al primatista delle preferenze Pronsati
Spread the love

Il consigliere di SiAmo Sassello ha ottenuto preferenze in tutte le sezioni

Analisi del voto QUI

Sassello elezioni il giorno dopo – Tomaso Pronsati è nato a Savona il 6 agosto 1983, non è nuovo alla pubblica amministrazione dove ha già ricoperto le cariche di consigliere comunale e assessore a Varazze.

Da oltre due anni vive con la moglie a Palo, luogo di villeggiatura che frequentava fin da bambino con i genitori, e dove ieri i cittadini della frazione di Sassello lo hanno eletto loro rappresentante in Comune nella lista vincente di Siamo Sassello del sindaco Marco Dabove.

Elezioni Sassello 2023 dettagli

Lo abbiamo intervistato il giorno dopo…

RN – Pronsati, come tutte le frazioni anche Palo soffre la posizione predominante del capoluogo e proprio per questo necessita di amministratori che la rappresentino al meglio, come lo sono stati in passato Alfeo Merialdi e Dino Zunino. Gli elettori hanno scritto 84 volte il tuo cognome, ti hanno dato una grande responsabilità.

TP – Già, 84 volte grazie a tutti i cittadini che mi hanno voluto accordare la loro fiducia, chiaramente, un poderoso risultato di queste proporzioni mi obbliga ad impegnarmi al massimo nei prossimi cinque anni!

RN – Visto il risultato che hai ottenuto ed i tuoi trascorsi in amministrazione, potresti anche ricoprire un assessorato.

TP – Vorrò svolgere le funzioni che mi saranno assegnate con la massima umiltà, posando l’orecchio a terra per ascoltare direttamente dai cittadini le loro necessità!

RN – Con il ridimensionamento della pandemia, vi toccheranno cinque anni di forte impegno per consolidare il buono del paese e rilanciare le enormi potenzialità che il territorio offre.

TP – Di fronte a noi abbiamo un quinquennio nel quale dovremo convincere anche chi ha preferito l’altra lista di potersi fidare di noi, la nostra stella polare sarà l’attuazione del nostro programma, in generale, la riqualificazione del centro storico, lo sviluppo della promozione turistica, la cura dell’ambiente, le strade, il sostegno al San Antonio e l’implementazione delle politiche sociali sempre gestendo in maniera equilibrata le risorse finanziarie.

RN – Le frazioni alte sono state determinanti per il vostro successo.

TP – Una particolare attenzione sarà rivolta alle esigenze delle nostre frazioni, per quanto mi riguarda, i primi atti saranno rivolti alle loro necessità.

RN – Che squadra è SiAmo Sassello?

TP – La nostra squadra è un bel mix di esperienza e gioventù, ci sono ragazzi validi, pronti ad impegnarsi per il loro paese, sono certo che daranno il massimo.

RN – Un pensiero ai vostri “avversari” di Noi per Sassello.

TP – Complimenti ai nostri competitors, ci troveremo in consiglio comunale insieme, spero superando la logica di maggioranza e opposizioni, dovremo essere bravi ad ascoltare le loro proposte perché in fondo siamo tutti qui perché amiamo il nostro paese e lo vogliamo migliorare il più possibile.

RN – Auguri, ne avete bisogno.

TP – Grazie a tutti.

 

G. D.