Oggi alle 18 Celle Ligure premia le ecCELLEnze sportive

Oggi alle 18 Celle Ligure premia le ecCELLEnze sportive
Spread the love

Giovedì 1° dicembre alle 18 presso la sala consiliare del Comune di Celle Ligure in via Boagno

Celle Ligure – La Borsa di Studio intitolata a Michele Olmo, abbinata alla manifestazione sportiva “Meeting Arcobaleno Scuola” svoltasi nella scorsa primavera, va a premiare il miglior alunno della Scuola Sec. 1°grado cellese che, avendo frequentato nell’anno scolastico 2021/2022 la classe terza, ha conseguito il miglior risultato nell’ambito scolastico abbinato alla performance sportiva realizzata appunto in occasione del Meeting Arcobaleno Scuola.

Celle 2 Ligure Olmo ciclista

La giuria ha scelto una coppia di vincitrici: Caterina Odoni e Lara Dieci, che pur cimentandosi in discipline diverse hanno realizzato punteggi simili. A premiare le due giovani, atlete impegnate nelle discipline del basket e del calcio sarà Paolo Olmo, figlio dell’indimenticabile Michele dal passato sportivo oltre che imprenditoriale (ciclista professionista con palmares di tutto rispetto).

Celle Ligure 1 eccellenze

Saranno poi premiati i primi tre classificati per ogni categoria della manifestazione comunale di corsa campestre che ha visto protagonisti alunni ed alunne delle scuole secondarie di Celle Ligure, impegnati su di un percorso allestito presso il Centro Sportivo Olmo-Ferro in loc. Natta.

Infine, saranno premiati i big definiti eCELLEnze dello SPORT 2022, atleti cellesi o di società sportive operanti in Celle che abbiano indossato maglia nazionale o salito podio almeno nazionale a campionati federali:

  1. Sara Fazio atleta della Asd Eunike per la convocazione nella squadra nazionale italiana nella disciplina del Beach Volley Unificato femminile per gareggiare ai Giochi Mondiali Special Olympics che si svolgeranno a Berlino nel giugno 2023.
  2. Giorgio Tortarolo che ha conquistato il titolo mondiale al Campionato velico RS21 svoltosi a Biograd na Moru in Croatia.
  3. Marco Zunino atleta della Asd Atletica Arcobaleno Savona ha corso in staffetta 4x 400 mt con la squadra nazionale italiana di atletica leggera ai Giochi Mondiali Under 20 svolti a Cali (Colombia).
  4. Vittoria Facco atleta della Asd Centro Atletica Celle Ligure che in gara a Saluzzo ha conseguito il titolo italiano di Campionessa di corsa in montagna.
  5. Maria Molinari e Greta Filippini atlete della Asd Celle Varazze Volley, vicecampionesse italiane Under 20 di beach volley a Caorle (Ve).
  6. Marco Damonte e Claudio Malerba, dell’Asd Gruppo Bocciofilo Cellese sul podio ai campionati italiani a coppie cat. B di Savigliano.

 

G. D.