Espulso dopo averlo denunciato per furto aggravato e ricettazione

Espulso dopo averlo denunciato per furto aggravato e ricettazione
Spread the love

I Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga (SV) hanno denunciato un 26enne di origini marocchina, senza fissa dimora

Albenga – Lo hanno trovato mente bivaccava in una baracca artigianale trovando due pannelli solari, due regolatori elettrici e una tanica in plastica contenente del cloro, il tutto di evidente provento di furto.

Tutto materiale asportato in due occasioni dalle cisterne d’acqua potabile nel comune di Ortovero, la prima il 30 ottobre, la seconda il giorno successivo, nella frazione Pogli.

In quest’ultima un’anomalia del sistema di vigilanza ha allertato il personale del Comune che, giunto sul posto, ha notato il denunciato a bordo di una Fiat Panda di colore rosso, successivamente risultata rubata, al cui interno è stata vista una tanica di cloro come quella rinvenuta in data odierna.

In quell’occasione era riuscito a sottrarsi all’identificazione facendo perdere le proprie tracce, per poi abbandonare il veicolo nel Comune di Villanova d’Albenga.

I carabinieri, dopo averlo segnalato all’Autorità Giudiziaria di Savona, gli hanno anche notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale.

L’operazione odierna conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori, oltre al mantenimento del decoro urbano nei vari comuni della zona costiera e dell’entroterra.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’ Autorità Giudiziaria.

 

G. D.