Vaccini prenotazione. Toti “Serata che ricorderemo”

Vaccini prenotazione. Toti “Serata che ricorderemo”
Spread the love

“Parte la vera, grande campagna vaccinale nel paese”

Ieri sera sono partite le prenotazioni online per le vaccinazioni degli over 90. <<In questo momento – hanno scritto ieri sera alle 23.05 -, il tempo di attesa è di circa 19 minuti con 2.420 persone in attesa. Mentre sono oltre mille quelle che hanno già ottenuto una prenotazione>>.

Buoni numeri per l’inizio delle prenotazioni attraverso il portale www.prenotovaccino.regione.liguria.it

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha voluto essere presente nella sede di Liguria Digitale a Erzelli per dare il via alla piattaforma.

<<È una serata che ricorderemo, perché comincia di fatto la vera grande campagna vaccinale nel Paese, prima dalle persone più a rischio, che hanno più di 80 anni, e poi via via scenderemo con l’età fino a coprire tutta la nazione, ovviamente arrivi dei vaccini permettendo – ha detto Toti -.

È un momento atteso, e quanto lo sia lo riferisce un dato: prima della partenza del sito per le prenotazioni c’erano oltre 800 persone già in attesa, e non tutti useranno questo sistema, dato che domattina (oggi n.d.r.) alle 6 partirà il call center e si potrà prenotare anche attraverso gli sportelli Cup e gli sportelli di Asl e aziende ospedaliere, oltre alle iniziative previste nei piccoli comuni. È una giornata particolare: ringrazio Liguria Digitale che sta svolgendo un immenso lavoro, per questo ma anche per tutto il supporto informatico alla nostra sanità e alla modernizzazione del sistema.

Stasera – conclude Toti citando Churchill -, non sarà l’inizio della fine, ma la fine dell’inizio senza dubbio>>.

 

G. D.