Genova brevi. Cagnolina salvata, evasione, furto cellulari

Genova brevi. Cagnolina salvata, evasione, furto cellulari
Spread the love

Festività pasquali abbastanza tranquille per le Forze dell’Ordine

Cane scappa al proprietario e finisce in una galleria ferroviaria: salvato dalla Polizia

Stava passeggiando la mattina di Pasqua con la propria cagnolina nei pressi della stazione ferroviaria di Chiavari (GE) quando il passaggio improvviso di un treno in transito ad alta velocità ha spaventato l’animale che è scappato proprio sulla ferrovia in direzione della galleria “Delle grazie”.

Il proprietario, un giovane residente a Chiavari, ha così allertato subito il numero di emergenza 112 e la segnalazione è pervenuta alla Polizia Ferroviaria di Chiavari che si è portata immediatamente sul posto provvedendo a bloccare la circolazione dei treni per circa mezz’ora.

Con l’aiuto anche dei colleghi del locale Commissariato, gli Agenti della Polfer hanno ripercorso il tragitto compiuto dall’animale lungo i binari in direzione ponente sino all’imbocco della galleria ferroviaria dove la cagnolina, un po’ impaurita e frastornata, è stata ritrovata.

Ritornati in stazione, gli Agenti hanno riconsegnato l’animale scodinzolante al suo padrone visibilmente commosso dopo gli attimi di paura passati.

Evade dagli arresti domiciliari e colpisce i poliziotti. Arrestato – Via Reta, ore 18.30

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 25enne algerino per i reati di evasione e di violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Nel tardo pomeriggio di ieri i poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno deciso di fermare due soggetti che alla vista della Volante si sono dati a precipitosa fuga.

Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto solo uno dei due uomini che ha opposto una violenta resistenza al controllo colpendo gli operatori con calci e pugni.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il soggetto è pregiudicato per i reati di furto, rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, ha in atto la misura degli arresti domiciliari e si è allontanato dalla sua abitazione senza giustificato motivo in orari non consentiti. E‘ stato inoltre sanzionato perché non indossava la mascherina.

Il Magistrato ha fissato la direttissima.

Ladro colto con le mani nel sacco. Arrestato – Via Brignole De Ferrari, ore 04.05

Questa notte i poliziotti dell’Upg hanno arrestato un 46enne marocchino, pluripregiudicato per furto aggravato.

L’uomo è stato fermato dopo che si era introdotto all’interno di un negozio di pelletteria forzando la saracinesca e la porta d’ingresso. Si era già impossessato di due telefoni cellulari, un trapano ed un Pos.

 

G. D.