Arresto e denuncia per spaccio, presi con mezzo chilo di cocaina a Cornigliano

Arresto e denuncia per spaccio, presi con mezzo chilo di cocaina a Cornigliano
Spread the love

Ieri due interventi della Polizia di Stato di Genova in Zona Rivarolo alle 15 e in via E. Degola alle 16

Genova – Due distinte operazioni nel capoluogo ligure hanno portato all’arresto di un 30enne e alla denuncia di un 22enne, entrambi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Il primo intervento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato Cornigliano i quali, insospettiti da uno strano andirivieni nei pressi di uno stabile del quartiere di Rivarolo, hanno deciso di approfondire i controlli che li hanno condotti dritti all’abitazione del 30enne.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati circa 135 grammi di cocaina suddivisi in 39 involucri rinvenuti in un soppalco, 6 grammi di hashish, 300 grammi di sostanza da taglio, diverso materiale per il confezionamento e 180 euro in banconote di piccolo taglio.

Un’ora dopo, i poliziotti delle volanti dell’Upg hanno fermato in via Degola un 22enne che, fin da subito si è mostrato molto nervoso e poco collaborativo. Interrogato se avesse con sé sostanza stupefacente, il giovane ha estratto dallo zaino un piccolo quantitativo di hashish che, a suo dire, era destinato a suo personale.

Gli operatori a quel punto hanno approfondito il controllo rinvenendo all’interno di una custodia per occhiali altri 3 grammi di cocaina suddivisi in due involucri termosaldati nonché 100 euro in banconote di vario taglio.

 

G. D.