Lotta antidroga. Controlli notturni dei carabinieri nel savonese, due arresti a Loano

Lotta antidroga. Controlli notturni dei carabinieri nel savonese, due arresti a Loano
Spread the love

Lui 25enne con precedenti, lei 17enne incensurata

Ieri sera sul tratto loanese della strada Aurelia, durante un posto di blocco della Compagnia dell’Arma ingauna, composta dai carabinieri della Sezione Radiomobile con i colleghi della Stazione di Loano, un’auto ha cercato di fuggire e l’immediato ha avuto vita breve.

Dall’auto è scesa una coppia di giovani: un 25enne originario del Marocco, con precedenti per spaccio e una 17enne incensurata di Albenga. Entrambi hanno tentato, in ogni modo, di sottrarsi alla perquisizione che li avrebbe scoperti di lì a poco. Nella borsa di lei, infatti, sono spuntati ben 20 grammi di cocaina pura, di cui una parte già pronta ad essere spacciata al dettaglio.

Per i due sono scattate le manette con l’accusa di concorso in detenzione illecita di sostanza stupefacente e resistenza ad un pubblico ufficiale. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga e sarà ascoltato dal Giudice in rito direttissimo domattina, con le consueta modalità di collegamento telematico con il Tribunale di Savona.

La minorenne, su disposizione della Procura per i Minorenni di Genova, è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza del capoluogo ligure ove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

<<L’attività di controllo – precisa il Tenente Iacopo Vittorio Rossi, Comandante Nor della Compagnia di Albenga – e di prevenzione al consumo di droga, effettuata recentemente dai carabinieri di Albenga, a Loano, Borghetto S. Spirito e ad Albenga, sia attraverso servizi in borghese sia mediante l’impiego di pattuglioni con unità cinofile,  ha consentito, inoltre, il sequestro di rilevanti quantitativi di cocaina.

I servizi antidroga, che continueranno e saranno intensificati nei prossimi giorni, hanno poi permesso di sequestrare numerose dosi di coca, hashish e marjuana appena acquistate dai consumatori, i quali – conclude  – sono stati tutti contestualmente segnalati alla Prefettura di Savona>>.

 

G. D.