51enne di Savona arrestato in via alla Rocca con oltre 100 grammi di cocaina

51enne di Savona arrestato in via alla Rocca con oltre 100 grammi di cocaina
Spread the love

Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti dei carabinieri della Compagnia di Savona

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona, nel corso della normale attività di controllo alla circolazione stradale e contrasto dei reati predatori, in via Alla Rocca hanno fermato una macchina con alla guida un italiano, M.M. 51enne di Savona, il quale circolava senza indossare la cintura di sicurezza.

Durante gli accertamenti e la verbalizzazione dell’infrazione al codice della strada, l’uomo, già noto alle Forze di polizia, si mostrava immotivatamente agitato e nervoso.

I carabinieri insospettiti dal suo comportamento che non era in alcun modo giustificato, lo perquisivano e trovavano occultato sotto il sedile posteriore un sacchetto contenente della sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso di oltre 100 grammi. Il quantitativo di sostanza rinvenuta e la sua purezza, che avrebbe permesso a M.M. di tagliarla con eccipienti, in modo da aumentare notevolmente le dosi, non lasciavano dubbi circa la destinazione allo spaccio della droga.

Per tale motivo veniva perquisita anche l’abitazione dell’arrestato, dove veniva trovato numeroso materiale per la preparazione e il confezionamento della cocaina.

M.M. dovrà ora rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e al termine degli atti di rito è stato condotto presso il carcere di Genova Marassi, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

 

G. D.