Badante ruba girocollo in oro a signora 88enne, denunciata a Millesimo

Badante ruba girocollo in oro a signora 88enne, denunciata a Millesimo
Spread the love

Disoccupata 53enne nei panni di badante ruba collier a coppia di anziani, i Carabinieri recuperano e restituiscono il maltolto

Pochi giorni fa a Millesimo, nella mattinata del 27 ottobre, una signora di 88 anni ha presentato denuncia alla locale stazione per il furto di un girocollo in oro, asportatole la sera precedente dalla sua abitazione.

La descrizione e la dinamica dell’evento nonché gli accertamenti eseguiti da parte dei Carabinieri, coordinati dal neo Comandante della Stazione, Lgt. Michele Giubbolini, hanno consentito di attribuire la responsabilità del furto ad una disoccupata cinquantaquattrenne del posto.

La donna, già nota alle forze dell’ordine, approfittando della conoscenza con la signora anziana, che stava cercando una badante per assistere il marito novantenne, non più autosufficiente, si era introdotta nella sua abitazione e dopo averla distratta, con la scusa di una telefonata alla figlia, le aveva sottratto il monile in oro.

I Carabinieri di Millesimo ieri sera hanno perquisito l’abitazione della cinquantaquattrenne ed hanno rinvenuto il collier rubato.

Il gioiello è stato restituito alla signora tra la commozione e i ringraziamenti dei suoi familiari mentre la badante è stata denunciata sia per furto, sia perché deteneva, senza averli regolarizzati, due vecchi fucili da caccia ereditati.

<<La gente è in allerta ed ogni segnalazione che ci fa la popolazione, viene recepita e sviluppata – spiega il Comandante Ten Coll Riccardo Urcioli -. Per quanto riguarda l’attività di prevenzione in merito a questa fenomenologia di reati la nostra attenzione è molto alta.

Comunque c’è sempre bisogno del determinante contributo da parte dei cittadini che con le loro segnalazioni ci possono aiutare a fermare i ladri>>.

 

G. D.