Grosso petardo fa saltare la finestra del Birrificio Altavia di Sassello

Grosso petardo fa saltare la finestra del Birrificio Altavia di Sassello
Spread the love

La forte esplosione è avvenuta nella serata del 27 dicembre presso il negozio di Savona

Sassello – Volendo fare dell’ironia si potrebbe dire “Un fine anno proprio col botto”, ma per il Birrificio Agricolo di Sassello, produttore di birre artigianali con prodotti a chilometro zero, la sorpresa del 27 dicembre non è stata certo piacevole.

Una forte esplosione, probabilmente di petardo dalle notevoli dimensioni, ha fatto saltare nella serata di lunedì 27 dicembre i vetri del negozio che i Masio hanno a Savona in via Quarda Superiore al numero 2r. La riparazione dei danni ha costretto la chiusura dell’esercizio, riaprirà oggi 29 dicembre dalle 16,30 alle 19,30.

Vetri 1 saltati birrificio Altavia Sassello

Nella comunicazione su Facebook dell’accaduto, anche un invito ai responsabili.

<<Purtroppo questa sera – scriveva Masio dell’Altavia – qualche idiota ha pensato bene di distruggerci la finestra del nostro negozio di via Quarda 2R a Savona con un petardo. Abbiamo vetri ovunque, bottiglie rotte e calcinacci in tutto il negozio.

Sicuramente non era un mini cicciolo. Domani, con calma, faremo la conta dei danni; ci risparmiamo la conta del sangue marcio perché andrebbe fuori dai valori della norma. Vi aggiorniamo appena capiamo quando riusciremo a riaprire bottega (29 dicembre ore 16,30 n.d.r.).

Auguriamo agli autori del gesto di andare a… lavorare. Potremmo mandarli da tante altre parti ma forse il lavoro è l’unico luogo per capire il senso del rispetto per le persone e per le cose>>.

Fin troppo gentile, e auguri.

 

G. D.