Due arresti per droga e immigrazione clandestina nel Ponente savonese

Due arresti per droga e immigrazione clandestina nel Ponente savonese
Spread the love

Il primo arrestato ad Alassio, il secondo a Pietra Ligure

Savona – L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale carabinieri di Savona, hanno portato all’arresto da parte del personale dell’Arma di Alassio di un 52enne cittadino straniero destinatario di un ordine di arresto emesso dal Tribunale di Genova per immigrazione clandestina.

Lo straniero, già gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio commessi in varie province italiane, è stato individuato mentre attendeva l’autobus nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina rivierasca; quindi, è stato condotto presso la locale Stazione carabinieri per le formalità di rito ed al conseguente accompagnamento in carcere.

Un altro arresto è stato eseguito dai carabinieri di Pietra Ligure domenica scorsa ancora nei confronti di un cittadino straniero destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Modena. Anche in questo caso l’uomo, un 30enne responsabile di vari reati contro il patrimonio e sulle sostanze stupefacenti compiuti nella provincia emiliana, è stato individuato dai militari della locale Stazione carabinieri durante un servizio di controllo del territorio.

<<Quest’ultimi arresti confermano, ancora una volta, l’attenzione dell’Arma locale nell’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, al fine di garantire a tutti i cittadini una provincia più sicura mediante il costante monitoraggio delle zone di transito e più comunemente frequentate dalla criminalità>>.

 

G. D.