Guardia Costiera Savona multa 3 centri commerciali per pesce scaduto

Guardia Costiera Savona multa 3 centri commerciali per pesce scaduto
Spread the love

Controlli estesi ad Aosta e provincia: 21.500 euro di sanzioni

Guardia Costiera Savona – Il personale della Capitaneria di Porto di Savona durante questa settimana ha sanzionato tre centri commerciali che vendevano prodotto ittico congelato scaduto.

<<I controlli della Guardia Costiera, a tutela della salute dei consumatori di prodotti ittici, continueranno anche nei prossimi giorni nel territorio di giurisdizione della Capitaneria di porto di Savona che comprende, nell’entroterra, oltre la Valle d’Aosta anche alcune province della regione Piemonte – spiegano dal Comando savonese>>.

Guardia 1 Costiera Savona sanziona 3 centri commerciali per pesce scaduto

Il Nucleo Ispettivo Pesca ha effettuato attività di controllo presso le rivendite di prodotti ittici, sia freschi che congelati, nei centri commerciali e rivendita al minuto ad Aosta e provincia.

Tra le verifiche su alcuni prodotti ittici esposti per la vendita, in un caso non erano correttamente etichettati e tracciati e pertanto non fornivano le dovute informazioni obbligatorie al consumatore finale; in altri due supermercati erano addirittura posti in vendita ed esposti sul bancone filetti di baccalà e tranci di pesce spada nonostante fossero scaduti da alcuni giorni.

Agli esercizi sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 21.500 euro ed il prodotto ittico è stato sequestrato per la successiva distruzione.

 

G. D.