Casolare abbandonato alle Manie luogo di confezionamento cocaina, 41enne arrestato

Casolare abbandonato alle Manie luogo di confezionamento cocaina, 41enne arrestato
Spread the love

Sulle colline di Finale Ligure, in totale recuperate 67 dosi

Finale Ligure droga – Durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti i Carabinieri di Finale Ligure hanno controllato un casolare abbandonato in località Manie, trovando droga e attrezzature relative.

Infatti, quando nei giorni scorsi, i militari sono entrati nel vecchio immobile si sono accorti che era stato adibito a locale di taglio e confezionamento di sostanze stupefacenti. Su un vecchio tavolo sono state rinvenute 41 dosi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento ed uno zaino.

Il tutto è stato posto sotto sequestro, mentre nello zaino è saltato fuori un documento recante le generalità di un cittadino di origine magrebina.

Nei giorni successivi sono stati svolti specifici servizi per individuare il responsabile, che probabilmente si era dato alla fuga pochi istanti prima dell’arrivo dei carabinieri, abbandonando in tutta fretta documenti e sostanza stupefacente.

Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Finale Ligure, pochi giorni dopo, ha individuato un uomo in centro che poteva corrispondere al ricercato, procedendo quindi al suo controllo. L’uomo, all’alt dei Carabinieri tentava di darsi alla fuga e di disfarsi di alcuni involucri di droga, prontamente ritrovati, contenenti cocaina già suddivisa in 26 dosi, per un peso totale di 17,60 grammi.

Il 41enne nordafricano, già noto alle Forze dell’Ordine ed irregolare sul territorio nazionale, è stato raggiunto ed arrestato, risultando il titolare del documento rinvenuto alcuni giorni prima nel casolare abbandonato.

<<L’arresto odierno per il reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con il conseguente sequestro della droga – spiega il comandante Tenente Colonnello Paolo Belgi -, si inserisce nella costante e intensa attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Savona per contrastare questi crimini nei vari comuni della provincia.

Negli ultimi tempi, infatti, sono state diverse le operazioni portate a termine dall’Arma locale per prevenire e contrastare questi illeciti, anche per prevenire forme di disagio e dipendenze, soprattutto fra i più giovani, contribuendo al mantenimento della sicurezza e del decoro urbano nella provincia.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato – conclude -, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.