Dopo 5 anni di truffe tra Savona, Como e Varese, 38enne sconterà 6 anni in carcere

Dopo 5 anni di truffe tra Savona, Como e Varese, 38enne sconterà 6 anni in carcere
Spread the love

Truffatrice seriale rintracciata dalla Squadra Mobile di Savona

Savona truffe – Ieri, martedì 19 marzo, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato una cittadina italiana nata in Svizzera, pregiudicata, sul cui capo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Genova.

Ora le si sono aperte le porte del carcere, dove dovrà scontare una pena di 5 anni, 10 mesi e 22 giorni di reclusione per una serie di furti aggravati e truffe commesse nelle province di Como, Savona e Varese tra il 2014 e il 2019.

Dopo un’attenta indagine, la donna, 38 anni, senza fissa dimora, è stata rintracciata a Ceriale nei pressi di un garage usato come ricovero.

Il suo sistema era ormai collaudato, agganciava le proprie vittime in strada con la scusa di chiedere dei passaggi tramite autostop. In alcuni casi approfittando della distrazione del conducente del veicolo rubava il denaro presente nel portafogli, in altri, con il pretesto di dover sostenere spese urgenti per cure mediche di propri familiari si faceva prestare somme di denaro per poi dileguarsi.

La 38enne è stata accompagnata presso la casa circondariale di Genova-Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.